L’orologio del Bocciodromo fermo rende bene l’idea di cosa vuol avere le attività sospese dal marzo 2020, né più né meno come le ragnatele che stiamo rimuovendo. Accanto a quel pannello che riporta un nome famoso e per noi caro ce ne sono molti altri con altri nomi. Nomi che ricordano chi ha contribuito alla costruzione delle pareti imbrattare da qualche vandalo, nomi che ricordano soci che a volte non ci sono più.
Intanto accanto al bocciodromo l’Arena è ancora utilizzata solo per l’appuntamento settimanale con la consegna pacchi dell’Alveare ma i lavori di ripristino sono quasi ultimati. Si aspetta solo il via.
Nella sede del Circolo le mostre di Fotolupo non mancano e alla chetichella si preparano nuovi eventi. C’è chi segna i percorsi per le camminate all’interno del nostro comune e lungo il fiume Pesa mentre le camminate della domenica sono riprese da un pezzo. E in avanzata preparazione il programma eventi de La Luna nel Pozzo che caratterizzerà le prossime settimane surrogando l’assenza della Festa della Ceramica.
Insomma ancora siamo frenati ma dietro le quinte il lavoro dei volontari non si è fermato.