Dal 2 marzo è venuto a mancare Mario Frosini, classe 1928.
Era nato a Cerbaia dove viveva quando nel 1944 entrò a far parte della 3° brigata Rosselli. Essere “partigiano” era stata una scelta naturale che molte volte ci ha raccontato coinvolgendoci nelle motivazioni, negli obblighi e nei sogni che questa rappresentava. Presidente della sezione Anpi di Montelupo fiorentino di quella lotta è stato appassionato testimone in innumerevoli occasioni e in molte scuole cercando di fare la sua parte per dire “MAI PIU'” all’oppressione.
Venuto ad abitare a Montelupo ha partecipato attivamente alla fondazione nel 1956 della nostra Casa del Popolo, mai ci ha abbandonato pur caricandosi di altri impegni tra cui sottolineiamo la fondazione di Pubblica Assistenza e Auser.
Una persona per bene che ha sempre tenuto a ricordare che l’impegno non è una cosa da prendere alla leggera come con serietà va ricoperto ogni ruolo in cui oltre a se stessi si rappresentano gli altri. Il bene pubblico vissuto con sacralità, un insegnamento che oggi e probabilmente anche domani fa bene a tanti.
Ci mancherà. Lo ricordiamo con alcune immagini e la sua passione per la bicicletta.